martedì 26 luglio 2016

VxRail, più intelligenza nello storage.




Legacy, oggi, non è più solo sinonimo di Mainframe, ma anche di Server e Cluster multifunzionali, ovvero privi di una vera identità, soppiantati dalle ben più moderne #Hyper-converged Appliance, come le VxRail di EMC.
Appliance che combinano CPU, Memoria, Storage e Software di gestione ottimizzati a livello progettuale per svolgere compiti specifici nell’ambito della gestione dei dati. Unità divenute cool grazie all’estrema scalabilità che offrono – potendo crescere in modo lineare da 1 a 64 nodi distribuiti e combinando unità anche di varia potenza - agli spazi ridotti che occupano, ai modesti consumi e con Entry Point alla portata di qualsiasi impresa.
Ad esempio, all’estremo più basso abbiamo il modello VxRail 60, che dispone di 3.6-10 TB di Storage, 64 Gb di RAM e 1 processore Intel® Xeon® E5-2603 v3 da 1.6 Ghz, alla portata di qualsiasi piccola e media impresa.
Per contro, all’estremo superiore troviamo unità dotate di Storage integralmente basate su tecnologie Flash (All Flash) che, con il modello VXRAIL 280F, in grado di gestire anche 28 cores per nodo, costituiti da 2 processori Intel® Xeon® E5 – 2683 v3 2.0GHz / 35M Cache
e 19 Tb di Storage, capaci di soddisfare le esigenze delle imprese più grandi.
Apparecchiature che costituiscono la nuova frontiera per l’efficienza di qualsiasi #DataCenter, rendendo obsoleti i tradizionali Server di vecchia generazione, “buoni per qualsiasi occasione”!


Per un approfondimento sulle #Hyper-converged Appliance cliccare qui 

Nessun commento:

Posta un commento