venerdì 31 gennaio 2014

Un modo nuovo per provare il Software Define Storage di EMC

Per la prima volta EMC decide di fornire un nuovo modo semplice e fruibile a tutti per scaricare, attivare e provare del software EMC ovviamente in maniera totalmente gratuita. Direttamente dalla pagina principale di EMC è già oggi possibile scaricare il nostro software di automazione aggregazione e virtualizzazione storage EMC ViPR senza limiti di tempo o di funzionalità. L'unica accortezza sarà accettare di utilizzarlo in ambiente NON DI PRODUZIONE. 

Con ViPR potrai creare in modo semplice un portale unificato di automazione e erogazione di volumi storage di differente tipologia basato sugli array presenti. Questo mascherando le complessità di configurazione dei singoli storage array ed eliminando le operazioni manuali di erogazione dei volumi totalmente automatizzate da ViPR in ottica "Virtualize Everything, Compromise Nothing". Per maggiori dettagli vedi il nostro articolo dedicato a ViPR http://emcgeek.blogspot.ie/2013/12/lintegrazione-del-software-defined.html

Questo è un grande cambiamento culturale per EMC e per i nostri clienti che dimostra come la tecnologia Software Define Storage non è solo un Trend ma è una evoluzione inevitabile verso un modello di erogazione Cloud dell'infrastruttura IT. E la fruizione è aperta a tutti in pura ottica di social collaboration : Download.  Play.  Discuss.  Learn.  Contribute.

"Attendiamo un tuo feedback dopo aver provato ViPR nel tuo ambiente"

LINK diretto al download : http://www.emc.com/getvipr

La versione in download è la versione GA v1.0 che supporta storage EMC (VMAX, VNX, Isilon, il virtualizzatore VPLEX e RecoverPoint), switch SAN e Storage Netapp. Presto si estenderà il supporto a molte altre piattaforme. Il file contiene le immagini OVA delle 3 VM che compongono l'architettura ViPR e possono essere attivate in modo semplice in qualunque ambiente Vmware senza bisogno di installazione del SW.  

Matteo Varisco

@matteovari

Nessun commento:

Posta un commento